VALENTINA GHELFI

ritratto Valentina Ghelfi

Laboratori di Scrittura Creativa

Registrazione direttamente allo stand in fiera o scrivendo un email a ghelfi.valentina@gmail.com

Due incontri per poter sperimentare, seguire la tua ispirazione e, finalmente, dedicarti tempo per scrivere.

PER

Nutrire la tua creatività attraverso la scrittura
Coltivare la tua voce grazie a esercizi semplici
Condividere le tue creazioni e  il tuo mondo interiore
Lasciarti ispirare da altri/e (aspiranti) scrittori/scrittrici
Smettere di aspettare di sentirti pront* o ispirat* e iniziare a scrivere.

SCRIVERE CON IL CORPO
Entrambi gli incontri inizieranno con esercizi e pratiche teatrali che ti faranno alzare dalla sedia. Un corpo sveglio e ricettivo, scrive meglio!

SABATO 1° OTTOBRE – dalle 11 alle 13 – SCRIVERE GUARDANDO DENTRO
Dentro di te hai un universo di emozioni e storie, un mondo che freme per uscire. Partecipa a questo laboratorio di scrittura creativa per imparare a liberare la tua voce.

SABATO 1° OTTOBRE – dalle 16 alle 18 – SCRIVERE GUARDANDO FUORI
Il mondo attorno a te è fatto di storie, che aspettano soltanto di essere viste attraverso i tuoi occhi. Partecipa a questo laboratorio di scrittura creativa per scoprire l’unicità della tua voce.

DOMENICA 2 OTTOBRE – dalle 11 alle 13 – SCRIVERE GUARDANDO FUORI
Il mondo attorno a te è fatto di storie, che aspettano soltanto di essere viste attraverso i tuoi occhi. Partecipa a questo laboratorio di scrittura creativa per scoprire l’unicità della tua voce.

TI PORTI A CASA
Basterà un solo incontro per lasciarti degli esercizi semplici con i quali, se vorrai, potrai iniziare a fare della scrittura creativa un momento personale e quotidiano.

Valentina Ghelfi è attrice e poetessa.
Studia recitazione alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, diplomandosi come attrice nel 2017.
Da quel momento il trolley sarà il suo più fedele compagno: attraversa l’Italia per lavorare a diversi progetti teatrali e cinematografici, predilige la tratta Milano Centrale – Roma Termini.

Nel 2020 recita nel film “Chiara Lubich, l’amore vince tutto” diretto da Giacomo Campiotti. Nel 2021 lavora nel film su Arnoldo Mondadori diretto da Francesco Miccichè e nel cortometraggio “Il suggeritore”, a fianco di Franco Nero.

Nel luglio 2018 pubblica con la casa editrice ProgettoCultura Los Señores ed io e, due anni dopo, edita da Bertoni, esce la sua seconda raccolta poetica Quello che succede dentro. Nel 2021 pubblica con la casa editrice Edity, all’interno della collana di poesia contemporanea diretta da Alessio Arena, Feminae. Nello stesso anno un suo componimento è contenuto nell’antologia Inno all’infinito, Bertoni editore, e le sue poesie accompagnano le opere del fotografo Lorenzo Bensi nel libro Shadows and Light.

www.valentinaghelfi.it